Assistenza amplificatori e pedali

amplificatore_valvole_assistenza

Amplificatori a valvole da rivalvolare ? Qualche problema di rumore ? Un malfunzionamento più serio ? Un ampli “vintage” da riportare ai vecchi fasti ? O magari un pedale effetto che non va o non si comporta come dovrebbe?

Vale la pena di darci un’occhiata.

Spesso rivolgersi a centri di assistenza o, ancora peggio, ai negozi, significa generalmente attendere tempi biblici.

Assistenza amplificatori e pedali

Il Laboratorio musicale Barbanera di Merate (Lecco) in Brianza, esegue personalmente piccoli interventi di assistenza amplificatori, manutenzione e riparazione di amplificatori per chitarra o basso mentre, per gli interventi più impegnativi, si avvale di un tecnico fidato – persona di grande competenza e passione – a cui affida con fiducia qualsiasi apparecchio elettromusicale: amplificatori a valvole o a transistor e pedali effetti antichi o moderni che siano.

I tempi sono rapidi, la trasparenza totale e generalmente viene eseguito un preventivo gratuito.

Taratura del bias e sostituzione delle valvole finali sono gli interventi più frequenti di assistenza amplificatori ma è possibile anche apportare modifiche circuitali; master volume, modifica delle caratteristiche di un canale, footswitch remoti etc.

Un’attenzione particolare va riservata agli apparecchi “vintage”. Spesso è pericoloso accendere vecchi amplificatori, specie se fermi da molto tempo, si rischia di danneggiare seriamente trasformatori e valvole, meglio una “resurrezione” controllata sotto mani esperte.