Accanto alla produzione di Telecaster, il modello che è stato sin qui un po’ il territorio preferito delle mie esplorazioni e delle mie ricerche, esistono naturalmente altri strumenti che portano il marchio BleackBeard Guitar sulla paletta.

Si tratta in genere di chitarre elettriche realizzate su precise committenze: naturalmente non possono mancare le Stratocaster, un altro grande classico con cui tutti i liutai devono prima o poi confrontarsi, accanto alle quali trovate qui modelli più particolari: una chitarra offset di mio disegno, una chitarra “rettangolare” fatta per soddisfare i desideri di un bluesman votato alla spartana semplicità.

Questa non ancora nutrita lista attende naturalmente che sia inserita anche la vostra chitarra: quella che avete in testa e che possiamo realizzare insieme, sulle vostre specifiche, per dare vita a “quello” strumento unico che sta nei vostri sogni  e per potervi permettere di vivere in prima persona quella sensazione unica che è imbracciare e suonare una chitarra di cui avete scelto ogni dettaglio e che avete visto nascere pian piano.

PIG-GYTAR

Del Legno non si butta via niente Leggi tutto

Beard’s Strat

Strat alla maniera Blackbeard Leggi tutto

Strat-oid-steroid in castagno

modernamente antica Leggi tutto

“Suscaster” Spectrum III

Più ibrida di così…. Leggi tutto

Niña

La cenerentola dell’altra metà del cielo chitarristico Leggi tutto

Strato HH

Super strat in frassino…  legno centenario per suoni moderni. Leggi tutto

TeLesPaul

La forma è solo un attributo…. mai fidarsi delle apparenze

Leggi tutto

Uncle Dave’s Strat

Progetto Stratocaster liberamente ispirato alla numero 1 di Gilmour, senza scivolare nella paranoia del clone.

Corpo in ontano, tre pezzi, finitura poliuratanica nera lucida.
Manico in acero, …

Leggi tutto

Delta Guitar “Dead Man”

Uno strumento decisamente “delta blues” per un autentico bluesman che invece di nascere sul delta del Mississippi è nato in Brianza… Diego “Dead Man” Potron. …

Leggi tutto

Stratocaster in mogano e noce

Due humbucker e un ponte fisso montati sull’ergonomicità e sull’eleganza di un corpo stratocaster in mogano e noce, legni decisamente inconsueti per una strato e …

Leggi tutto